Kit Sushi

La cucina giapponese è diventata ormai una moda, riuscendo ad affascinare un po’ anche i nostri palati, per l’amica che ama tanto il sushi, il regalo ideale è un Kit Sushi, che contiene tutto il necessario per realizzarlo ed allo stesso tempo risparmiare.

Preparare un sano sushi in casa non è affatto impossibile o complicato, basta avere a portata di mano gli ingredienti giusti ed un’idonea attrezzatura.

In commercio esistono diversi modelli, il cui prezzo varia in base agli accessori contenuti, l’importante è che siano presenti la piccola stuoia, indispensabile per arrotolare il riso, la paletta per spalmarlo e la tipica ciotola in legno dove raffreddare il riso.

E’ molto importante la qualità dei materiali che compongono i vari accessori, meglio sceglierli in legno naturale o in bambù, per non contaminare il sapore del riso e per garantire la completa atossicità durante la preparazione.

Nei kit più accessoriati si possono trovare degli strumenti in grado di realizzare automaticamente i pezzi di sushi, come il roll sushi.

Con questo semplice ma utilissimo accessorio è possibile realizzare in poco tempo e con semplici mosse un delizioso sushi, a base di di ingredienti freschi e direttamente selezionati da voi, direttamente in casa, soddisfacendo i diversi gusti degli invitati.

Il procedimento è estremamente semplice, basta disporre la foglia d’alga sopra il roll, ricoprirla con il riso e gli ingredienti che preferite, ribaltate la staffa e tirate la linguetta, in pochi secondi il sushi è pronto.

Con questo semplice , veloce e soprattutto pulito sistema potete realizzare rotolini perfetti ogni qual volta avete voglia di mangiare qualcosa di asiatico e di gustare sapori diversi.

Se non avete trovato l’idea giusta per un regalo vi consigliamo di visitare il portale www.regalini.it dove potete trovare un’idea regalo per la prima comunione. Consigliamo, inoltre, per un ragazzo, un regalo religioso.