Cosa regalare per il primo giorno di scuola?

I bambini possono essere molto emozionati in vista del proprio primo giorno di scuola, che rappresenta un passaggio davvero importante verso la loro autonomia.

 

Ecco perché celebrare questo momento può essere davvero una bella occasione per stare insieme e far sentire il bambino importante in un modo sano e coinvolgente.

 

Si potrà regalare anche qualcosa per aiutarlo a capire come la scuola sia bella e lo aiuterà a diventare grande.

 

Regali per il primo giorno di scuola

 

Per celebrare l’inizio delle elementari si potranno regalare accessori classici come l’astuccio, la cartella o il diario, grazie ai quali il bambino potrà sentirsi sicuro.

 

Si potrà anche far personalizzare un grembiulino con le sue iniziali o con il suo animale preferito, magari semplicemente utilizzando delle toppe adesive.

 

Anche il corredo per il bagno potrà essere un’ottima idea, con spazzolino, portasapone e salviette da usare dopo la merenda e il pranzo. Il sacchetto potrà essere ulteriormente personalizzato.

 

Infine, anche un portamerenda potrà essere un regalo molto gradito: oggi ne vengono prodotti di tipologie diverse, ispirati a eroi di film e cartoni e davvero indistruttibili.

Per avere qualche suggerimento su originali idee regalo vi consigliamo IdeaRegalo.it, che offre tanti articoli interessanti, come: