Capelli, che taglio scegliere? Ecco il taglio alla Moicana

Taglio alla Moicana.

 

Si sa anche gli uomini sono un po’ vanitosi, del resto come le donne amano prendersi cura dei propri capelli, le hanno provate tutte, dal capello lungo e selvaggio come i classici capelloni, poi li hanno tagliati corti alla maniera dei bravi ragazzi, li hanno rasati come veri marines, ma alla moicana è tutto un altro discorso.

 

Un pioniere di questa nuova moda fu senz’altro il nostro Mario, intendo Ballottelli, che aprì la strada ai numerosi emulatori, dando vita ad un nuovo look che resiste tuttora negli anni.

 

Ma com’è il taglio alla Moicana?

 

E’ semplicemente una striscia centrale di capelli più lunghi, che partendo dall’estremità della fronte continua per tutta la lunghezza del capo, fino ad arrivare alla nuca, i cui lati laterali sono rigorosamente rasati.

Otterrete come risultato finale, l’effetto di una cresta di gallo, la cui lunghezza naturalmente può variare a seconda dei gusti o forse della personalità, che sapientemente modellata con una buona dose di gel o semplice lacca per capelli, può essere facilmente pettinata all’insù, o semplicemente lasciati spettinati.

 

Oggi queste acconciature sono adottate un po’ da tutti, ahimè anche dai meno giovani, che di certo non possono concorrere con i ragazzi che amano o osano rifinire la cresta con le decolorazioni più varie, dal biondo al viola, al blù ed altro.

 

Ricordate che questo stravagante taglio non è per tutti , ma solo per coloro dalla forte personalità e che non temono di mettersi in gioco.

Se cerchi un professionista Hairstylist a Pescara, ti consigliamo i servizi di Barberia Italia, di Piero Rinaldi. Visita il sito di BarberiaItalia!